Sandro Planer
Distracted User
Join date: 3 Apr 2007
Posts: 16
|
09-01-2007 18:05
Ciao a tutti, ho un dubbio. Ieri andando in banca pensavo: ci saranno i miei linden? o troverò degli improbabili bonds, o bruscolini o salatini al loro posto? Data la totale assenza di authority per il controllo e verifica delle coperture delle banche e approvazione dei bilanci, depositare linden presso un banca in SL non è come giocare d'azzardo?
|
Roby Shepherd
Registered User
Join date: 19 Jun 2007
Posts: 13
|
09-03-2007 07:22
Si hai ragione, purtroppo non essendoci una regolamentazione ufficiale in Second Life nessuno può darti garanzie certe e quindi sicurezza per qualsiasi cosa fai
_____________________
Roby Shepherd
|
Sandro Planer
Distracted User
Join date: 3 Apr 2007
Posts: 16
|
09-04-2007 06:58
Secondo me le banche in SL sono un gioco d'azzardo come il Blackjack, la Roulette, le Slot Machines, il Poker le riffe, le scommesse su quando SL diventerà stabile e quant'altro. Che la scelta sia filosofica, o per proteggere i minori che si collegano sulla main grid (e dalle banche senza regole non li proteggiamo?) o perché prevenire è meglio che pagare avvocati, le banche così strutturate, senza controllo, sono un gioco, un gioco d'azzardo. Da bandire!
|
Roby Shepherd
Registered User
Join date: 19 Jun 2007
Posts: 13
|
09-04-2007 09:48
Sono un gioco d'azzardo è vero... una roulette russa: se ti va bene prendi 500 linden al giorno come faccio io ora, se ti va male perdi tutti i soldi! Il fatto è che qui nessuno ti regala nulla e nessuno ti offre tassi di interesse così alti senza alcun rischio! Quindi la domanda è: preferisci guadagnare e rischiare o tenerti i soldi fermi e al sicuro?
Io ho pensato di fare una cosa, usare una strategia che in qualsiasi caso non mi fa perdere i soldi che avevo all'inizio: su SL sono abbastanza ricco perciò ho preso una grossa cifra e l'ho investita tramite una manager privata che si occupa di investimenti. Ora questa grossa cifra mi ha fruttato quasi 20.000 Linden di interessi, io l'ho prelevata e ho lasciato i 20.000 L$ a fruttare altri interessi! Periodicamente, quando raggiungo cifre interessanti ne prelevo una parte e lascio a fruttare gli altri... se l'attività della mia manager fallisce perdo solo i soldi che ho guadagnato di interessi (nemmeno tutti perchè alcuni li ho già prelevati) e il mio capitale iniziale è counque al sicuro!
_____________________
Roby Shepherd
|
Sandro Planer
Distracted User
Join date: 3 Apr 2007
Posts: 16
|
09-04-2007 10:59
Hai differenziato gli investimenti, certo. Mettere tutte le uova nello stesso paniere non è mai cosa saggia. Comunque, con il mio post, non volevo sconsigliare dall'investire in banca, o dare consigli su come guadagnare rischiando nella giusta misura. Ognuno è libero di giocare quanto (denaro e tempo), e come meglio crede. Meravigliarsi del "fallimento" di una banca che "gioca" in un mercato senza regole, è da stupidi. Quello che intendevo dire, è che non capisco il criterio con cui sono stati scelti i giochi da bandire (fatta eccezione per le macchinette con esito scelto in modo random da un algoritmo). Perché il poker è fuori legge e le banche no? perché non posso scommettere sulle partite di serie A, mentre posso scommettere sul fatto che tra un anno avrò il doppio dei miei soldi se li deposito in banca? in fondo è una scommessa in piena regola depositare presso un ATM in SL:"scommettiamo che, in qualunque momento deciderai di risolvere la scommessa (ovvero vai a prelevare), ti restituirò una cifra superiore a quella che mi dai oggi, secondo i miei personalissimi tassi d'interesse?". Se depositi, accetti la scommessa e decidi che secondo le tue informazioni-sensazioni-intuizioni-segnidivini-superstizionivarie (ovvero gli stessi elementi che usi per scommettere nella vita reale), vale la pena scommettere-depositare e fidarti dell'owner dell'ATM. Nell'altro caso decidi che non vale la pena scommettere-depositare e passi avanti. Ma qui c'è da definire che cosa si intende per scommessa! a chi la patata? In RL non è una scommessa depositare perché (almeno credo..) PER CONTRATTO DEVI restituirmi i soldi versati + gli interessi maturati stabiliti dalle parti. Non sono previsti altri esiti da indovinare (fatte le dovute eccezioni: morte; catastrofi mondiali; guerre; meteoriti; ecc) per la risoluzione del contratto: forse te li do, forse no, dipende da come mi alzo la mattina, dal mercato, dai linden ecc. Facciamo così, scommettiamo che in 12 mesi vi raddoppio la somma di linden (ma accetto anche altre forme di pagamento  ) che mi date oggi? se però vi beccate un due di picche, amici come sempre! mi raccomando! (sta scherzando! state fermi! già vi vedo col ditino sul "Pay resident: Sandro Planer"  )
|
Roby Shepherd
Registered User
Join date: 19 Jun 2007
Posts: 13
|
09-04-2007 11:18
Ehehehehe simpatico il tuo post! Comunque ti riconfermo che hai ragione.. depositare in banca in Second Life è una scommessa perchè il mercato non è regolamentato e non ci sono contratti o altro che tutalano i clienti! Comunque i casinò e altro sono stati chiusi ma non sono sicuro che sia vietato anche scomettere su eventi o sulle partite di calcio in SL!
Comunque la mia soluzione te l'ho detta (ed anche un bel vantaggio per gli utenti): rischi per qualche giorno una grossa quantità sperando che non fallisca proprio in quei giorni! Poi prelevi tutto e lasci solo gli interessi a fruttare altri interessi!
Personalmente comunque non uso le banche, preferisco investire con qualche manager privato che cura personalmente i miei soldi!
_____________________
Roby Shepherd
|
Sandro Planer
Distracted User
Join date: 3 Apr 2007
Posts: 16
|
09-04-2007 16:24
From: Roby Shepherd Ehehehehe simpatico il tuo post! Comunque i casinò e altro sono stati chiusi ma non sono sicuro che sia vietato anche scomettere su eventi o sulle partite di calcio in SL!
Estratto da: http://blog.secondlife.com/2007/07/25/wagering-in-second-life-new-policy/" Policy It is a violation of this policy to wager in games in the Second Life (R) environment operated on Linden Lab servers if such games: (b) rely on the outcome of real-life organized sporting events, [...] "
|